Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Stadlober e Vermeulen pronti a tornare in pista: i convocati austriaci per Les Rousses

Photo Credits: Newspower

Ormai non c’è più da stupirsi. L’Austria si è ormai ritagliata una fetta di spazio non indifferente nella Coppa del Mondo di sci di fondo e – soprattutto grazie alla crescita esponenziale di Mika Vermeulen – ora può dire la sua ad alti livelli sia al maschile sia al femminile, considerando che anche Teresa Stadlober è (già da diversi anni) una realtà consolidata. Le due punte di diamante della formazione austriaca non mancheranno a Les Rousses, in Francia, dove dal 17 al 19 gennaio sono in programma 3 gare, in quello che rappresenta il ritorno della Coppa del Mondo dopo la pausa post Tour de Ski.

Nelle convocazioni diramate nelle scorse ore dall’Austria, si leggono infatti proprio in nomi di Stadlober e Vermeulen, ai quali si aggiungeranno anche Erik Engel, Michael Föttinger e Lukas Mrkonjic al maschile, mentre non è prevista la partecipazione di ulteriori atlete alle competizioni al femminile. Il programma, nello specifico, della tre giorni di Les Rousses prevede la disputa di una 10 km a skating, seguita da una sprint in classico e da una 20 km mass start in classico.

Per l’occasione lo stesso Vermeulen – fresco di secondo posto al Tour de Ski – si dice pronto a rimettersi in gioco: “Ho cercato di recuperare bene – sostiene l’austriaco in un comunicato diramato dalla federazione – mi sono allenato piuttosto bene e mi sento generalmente bene. E’ chiaro che gli obiettivi non sono cambiati e voglio essere di nuovo davanti”. Molto attesa a Les Rousses sarà anche Stadlober, protagonista di un podio di tappa e di un 7° posto overall al Tour de Ski e convinta a dire la sua sulle nevi che nel 2023 le avevano regalato ottime sensazioni: “Porto con me un bel ricordo di questo luogo. L’atmosfera era stata veramente fantastica l’ultima volta e non vedo l’ora di partecipare alle gare. L’obiettivo principale del mio weekend sarà senza dubbi la mass start di domenica”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image