Dopo la Norvegia e l’Italia, arriva un altro forfait importante in vista della tappa di Coppa del Mondo a Les Rousses, in Francia. Questa volta non è una squadra intera a rinunciare, ma una delle big del circuito, Linn Svahn.
In una nota stampa pubblicata pochi minuti prima delle 20, la Federazione Svedese ha comunicato la rinuncia dell’atleta alle tappe di Les Rousses ed Engadina: «Linn Svahn, insieme al suo team di allenatori, ha deciso di rinunciare alle tappe di Coppa del Mondo a Les Rousses e in Engadina – è scritto nel comunicato – poiché non si è ancora completamente ripresa dal Tour de Ski. Al momento è troppo stanca per gareggiare e si sta invece concentrando su un periodo di allenamento per creare le migliori condizioni in vista dei Campionati del mondo di Trondheim. Moa Hansson, Falun-Borlänge SK, sostituirà la compagna nella sprint di sabato, mentre Evelina Crüsell, Skellefteå SK, prenderà il suo posto nella mass start di domenica».
Non essendo citata Cogne, si spera che la svedese possa mettersi alla prova proprio nella tappa italiana, prima di preparare il Mondiale. Non è chiaro se sarà al via della tappa di metà febbraio a Falun, in quanto diverse atlete della nazionale svedese prepareranno l’appuntamento di Trondheim proprio in Italia, ospiti del Dolomiti Apart & Rooms a Passo di Lavazè.