La vincitrice della Sfera di cristallo per la stagione 2020/21, Nika Vodan – Kriznar prima del matrimonio di questa estate, non prenderà parte a nessuna gara quest’inverno a causa di un infortunio ad un ginocchio, come riferiscono i media sloveni.
La 24enne saltatrice slovena era iscritta ai campionati nazionali di martedì a Planica, ma non si è presentata al via nella gara sul Bloudkova Velikanka. Come ha spiegato il tecnico della squadra femminile slovena Yuri Tepes a siol.net, allenatore della squadra nazionale femminile del paese, Vodan non salterà nelle prossime settimane: “Oggi io e Nika abbiamo provato ad allenarci su una collina di 80 metri, ma il dolore è troppo forte in questo momento. Abbiamo esaurito tutte le possibilità disponibili”.
Secondo i media sloveni, la campionessa olimpica mista molto probabilmente subirà un intervento chirurgico per ridurre il problema all’articolazione del ginocchio. “Sappiamo che sta succedendo qualcosa di più serio al ginocchio, quindi è necessario un intervento chirurgico, il che significa per lei la fine della stagione” ha aggiunto il tecnico 35enne “Spero solo che ulteriori test non mostrino nulla di più e che possa tornare ad allenarsi di base in questa stagione e inizi la prossima con noi. Aspettiamo ancora il parere dei medici, ma le possibilità che il ginocchio sia a posto sono scarse.“