La Coppa del Mondo va avanti e anche al femminile riparte dalle nevi tedesche di Ruhpolding. Dopo la vittoria di oggi al maschile targata Vebjørn Sørum, in programma per domani – giovedì 16 gennaio – l’individuale femminile che darà il via alla 5ª tappa del massimo circuito anche per quanto riguarda il comparto donne.
L’Italia si presenta al via con 6 atlete, la prima delle quali sarà Michela Carrara, in pista con il numero 1. A lei si aggiungono Hannah Auchentaller (32), Martina Trabucchi (49), Samuela Comola (61), Dorothea Wierer (66) e la rientrante Rebecca Passler (80).
A contendere i piazzamenti importanti alle azzurre, moltissime big spalmate lungo l’ordine di partenza. Sono inserite nel primo gruppo la norvegese Ida Lien (pettorale 7), così come anche la svedese Hanna Öberg (10) e la francese Paula Botet (13), fresca di prima vittoria in Coppa del Mondo. Con il 38 spazio poi a Karoline Offigstad Knotten, poco prima di Océane Michelon che aprirà il gruppo rosso con il 40. Lou Jeanmonnot vestirà il pettorale 44, colorato di rosso in quanto vincitrice della short individual di Kontiolahti e quindi attuale leader della classifica di specialità. Tra le altre spazio poi anche a Julia Simon con il 50 (a 30′ da Trabucchi), Maren Kirkeeide con il 52 ed Elvira Öberg con il 56.
Di seguito la startlist completa dell’individuale di Ruhpolding: