Home > Notizie
Biathlon

Universiadi – La francese Remonnay conquista l’oro nella Short Individual di Pragelato

Si è appena conclusa a Pragelato-Ruà la seconda delle due gare di biathlon in programma quest’oggi a Pragelato per i FISU World University Games di Torino 2025. La Short Individual femminile ha visto la conquista della medaglia d’oro da parte di Noemie Remonnay (FRA), che fino alla scorsa stagione militava in IBU Cup, dove ha trovato anche un bel quarto posto nella sprint di Arber, con un tempo di 37’37″1 e due errori al poligono.

Insieme alla francese, salgono sul podio anche Amelia Liszka, che proviene dall’IBU Cup Junior. La polacca mette al collo la medaglia d’argento con un ritardo dalla testa di 37″6 nonostante sia uscita senza errori dai quattro poligono. Ultimo gradino del podio e medaglia di bronzo per Daryna Chalyk, che solo lo scorso weekend ha debuttato in Coppa del Mondo in quel di Oberhof: per l’ucraina, con quattro errori, il distacco dalla testa si è assestato su 1’27″1 e ha fatto valere il terzo tempo sugli sci per restare sul podio.

Migliore sulle sci è stata la tedesca Luise Mueller, ma cinque errori sono stati troppi per poter salire sul podio, sesta, così come per l’ucraina Liliia Steblyna, solo 7 decimi più lenta della tedesca, ma con 6 bersagli mancati e quindi solo 10 al termine della gara.

Per l’Italia in pista c’era la primierotta Anael Mezzacasa, che ha chiuso la sua gara al 32esimo posto con 5 errori.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image