Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

VIDEO, Biathlon – Dagli inizi fino alle medaglie, Wierer ripercorre la sua carriera con una lettera a… se stessa

Foto Credits Federico Angiolini

Faccia a faccia con se stessa. Dorothea Wierer si racconta in un inedito format video, pubblicato sul canale YouTube ufficiale di FISI TV, attraverso il quale ripercorre brevemente le fasi salienti della propria carriera, rivolgendosi proprio alla Dorothea giovane. Una presa di coscienza, una sorta di bilancio complessivo che l’altoatesina fa davanti allo specchio, sorridendo nel ricordare gli inizi del suo percorso sportivo quando forse neanche lei credeva di poter raggiungere i prestigiosi traguardi che poi è riuscita a centrare.

“Oggi siamo qui, di strada ne abbiamo fatta – esordisce Dorothea Wierer -. Mai avrei pensato di arrivare qui dove sono adesso. E’ partito tutto quando tu eri bambina, giocavi a calcio, eri serena e tranquilla e non avevi pensieri. Poi ho scoperto il biathlon grazie ai miei fratelli e mi sono innamorata subito. Mi sono divertita a sparare e sciare. A sciare un po’ di meno, a sparare un po’ di più. Mi sono innamorata del biathlon, dove sparavo, li prendevo subito. Sfidavo i maschi ed ero più brava di loro, quindi mi sono gasata tantissimo. Però cio sono stati anche momenti difficili, quando non avevo voglia di fare allenamento o quando le mie amiche andavano a far festa e magari tu dovevi rinunciare. Poi alla fine non ci hai rinunciato, sei andata lo stesso. Non ti sei allenata tantissimo, però nonostante tutto sei riuscita comunque a confermarti, a far le gare, a fare risultati”.

Di seguito il video completo pubblicato da FISI TV in cui Dorothea si racconta tra curiosità sui suoi primi passi nel biathlon, allenamenti, vittorie e medaglie:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image