Il Team Manager della nazionale norvegese di sci di fondo Ulf Morten Aune, lascerà la guida della squadra al termine di questa stagione.
Lo ha comunicato alla testata Adresseavisen la direttrice generale per lo sci nordico dell’Associazione sciistica norvegese, Cathrine Instebø: “Ha fatto un lavoro fantastico e continuerà a essere il manager della squadra nazionale per tutto l’inverno. Dopodiché lavorerà per l’Associazione sciistica norvegese, ma con un ruolo diverso. È stato lo stesso Ulf Morten a decidere in tal senso”.
La stessa Instebø ha aggiunto che il nuovo responsabile della squadra nazionale sarà nominato nell’ambito di un importante programma di rinnovamento: “Un gruppo di lavoro guidato da Ulf Morten Aune ha esaminato la nostra organizzazione e le nostre priorità per il futuro. Uno dei risultati è che stiamo razionalizzando la posizione dei manager della squadra nazionale e ampliando l’area di responsabilità. Riconosciamo che c’è bisogno di questo oggi e che ce ne sarà bisogno in futuro. Questo processo di cambiamento garantirà una miglior programmazione per gli allenatori e gli atleti”.
I Campionati del Mondo di casa a Trondheim dal 26 febbraio al 9 marzo saranno quindi l’ultimo grande appuntamento da Team Manager della Norvegia per Aune.