La Svezia dello sci di fondo accoglie una lieta notizia, che giunge a portare allegria e speranza nell’ambiente. Il protagonista è Jens Burman, atleta della nazionale, il quale – come annunciato nelle ultime ore – si prepara a diventare papà. La notizia è infatti quella della gravidanza della sua compagna Emelie Svensson, annunciata dalla coppia tramite i propri profili social, accompagnando l’annuncio con una foto dell’ecografia.
“E’ vero che ci piace l’inverno – scrivono Burman e Svensson -, ma ora non vediamo l’ora che arrivi l’estate. L’ÅIK (lo sci club di Burman, ndr) riceverà un piccolo innesto. Attenzione, una mini-versione di noi sta arrivando”. Svelato così anche il periodo per il quale si prevede la nascita del primo figlio della coppia svedese, che quindi si prepara ad accogliere il nuovo membro della famiglia proprio la prossima estate.
A festeggiare per la notizia sono molti dei compagni di nazionale di Burman, tutti subito pronti a commentare la notizia, congratulandosi con l’atleta classe 1994. Frida Karlsson, Emma Ribom, Johanna Hagström, Ebba Andersson, Maja Dahlqvist, Moa Lundgren, Edvin Anger, William Poromaa, Calle Halfvarsson e persino un grande del passato come Marcus Hellner: sono innumerevoli i messaggi di gioia indirizzati alla coppia svedese.