La Coppa del Mondo di salto con gli sci, dopo la pausa post Tournée dei Quattro Trampolini, si prepara a tornare e anche l’Italia pianifica i prossimi passi. Al maschile, si riparte dalla località polacca di Zakopane, dove si gareggerà nel fine settimana che va dal 17 al 19 gennaio. Per l’occasione, il direttore tecnico della nazionale azzurra Ivo Pertile ha scelto i nomi dei convocati per la trasferta in Polonia, tra i quali trova spazio anche un importante rientro.
Come diramato dalla Federazione Italiana Sport Invernali attraverso un comunicato, sono 4 gli atleti selezionati per le gare di Zakopane. Tra i convocati infatti figura anche il nome di Giovanni Bresadola, assente dalla Coppa del Mondo da marzo 2024, quando a Planica fu vittima di un brutto infortunio con rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Sottopostosi a un intervento chirurgico e a un lungo iter di riabilitazione.
Tuttavia per il trentino non si tratta ancora di un ritorno in gara sui trampolini di Zakopane, perché l’atleta del C.S. Esercito continuerà in realtà il percorso di riabilitazione assieme alla squadra in quel di Planica, dove il quartetto di convocati, a cui si aggiungono Alex Insam, Francesco Cecon e Andrea Campregher, si radunerà e si dedicherà agli ultimi allenamenti prima di raggiungere la località polacca. A Zakopane sono in programma una prova a squadre e una gara individuale su Large Hill HS140.