Hanno vinto 3 delle 6 gare in programma a Oberhof e ora si ripromettono di provare a fare il bis a Ruhpolding. La Francia si lascia alle spalle il fruttuoso weekend di Coppa del Mondo in Turingia e si prepara ad affrontare una nuova settimana di gare in territorio bavarese, con la consapevolezza di essere – in questo momento più che mai – la nazione da battere. Per provare a dare il massimo in quel di Ruhpolding, lo staff francese sceglie di affidarsi agli stessi 12 atleti che hanno ben figurato a Oberhof.
Nessun cambiamento dunque all’interno della selezione francese, che – per le gare in programma tra il 15 e il 19 gennaio – vede la conferma di Paula Botet, con conseguente permanenza in IBU Cup per Sophie Chauveau. A Botet si aggiungono Justine Braisaz-Bouchet, Lou Jeanmonnot, Océane Michelon, Jeanne Richard e Julia Simon, mentre risultano decisamente più semplici le scelte al maschile, dove allo stesso modo sono confermati i sei atleti che hanno gareggiato nell’ultimo weekend: Fabien Claude, Quentin Fillon-Maillet, Emilien Jacquelin, Eric Perrot, Emilien Claude e Antonin Guigonnat.
Il programma di Ruhpolding prevede nei prossimi giorni la disputa delle individuali, a cui seguiranno le staffette al femminile e al maschile, per poi concludere il weekend con le mass start.
I CONVOCATI DELLA FRANCIA PER RUHPOLDING
DONNE
Justine Braisaz-Bouchet
Paula Botet
Lou Jeanmonnot
Océane Michelon
Jeanne Richard
Julia Simon
UOMINI
Fabien Claude
Quentin Fillon-Maillet
Emilien Jacquelin
Eric Perrot
Emilien Claude
Antonin Guigonnat