Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – I convocati della Norvegia per Ruhpolding: assente Tandrevold, torna Dale. La scelta su Christiansen

La Norvegia svela l’elenco dei convocati che prenderanno parte dal prossimo 15 al 19 gennaio alle gare di Coppa del Mondo in programma sulle nevi tedesche di Ruhpolding. Un gruppo folto di atleti tra i quali non mancano di certo le sorprese.

Al femminile la notizia è sicuramente l’assenza di Ingrid Landmark Tandrevold che – dopo il rientro a Oberhof – sceglie di privilegiare la preparazione in vista delle gare di Anterselva e dei Mondiali di Lenzerheide. L’atleta norvegese aveva infatti programmato già per il periodo di Natale un blocco di lavoro in quota a Lavazé, salvo poi dover rinunciare per i noti problemi cardiaci che l’avevano costretta al riposo. Per Tandrevold, come si legge in una nota che riporta le dichiarazioni del medico norvegese Per Arne Botnan, ora la preparazione passerà proprio da Anterselva: “Ingrid ha ottenuto solide prestazioni a Oberhof e ha lasciato buone sensazioni. Tuttavia, è importante guardare avanti, ed è per questo che si sta dirigendo subito in quota ad Anterselva e si unirà alla squadra tra circa una settimana per le nuove gare”. A prendere il posto di Tandrevold a Ruhpolding sarà la classe 1995 Ragnhild Femsteinevik, protagonista di buone prestazioni nelle ultime tappe di IBU Cup, mentre sono confermate tutte le altre atlete presenti a Oberhof, compresa Juni Arnekleiv, ristabilita dai malanni degli ultimi giorni.

Al maschile il contingente che si dirige verso la seconda tappa tedesca dell’inverno di Coppa del Mondo è invece più ampio e si compone di ben 8 elementi. La novità principale è il ritorno di Johannes Dale-Skjevdal che dopo il dominio in IBU Cup si riconquista il posto nel massimo circuito, insieme a Johannes e Tarjei Bø, Sturla Holm Lægreid, Martin Uldal e Vebjørn Sørum. Compaiono tra i convocati anche Vetle Sjåstad Christiansen e Endre Strømsheim, i quali tuttavia – a differenza degli altri – non prenderanno parte all’individuale, ma saranno al via della mass start alla quale sono qualificati per il piazzamento nella generale di Coppa del Mondo e, in caso di necessità, verranno eventualmente impiegati anche nella staffetta.

I CONVOCATI DELLA NORVEGIA PER RUHPOLDING

DONNE

Juni Arnekleiv
Ragnhild Femsteinevik
Maren Hjelmeset Kirkeeide
Karoline Offigstad Knotten
Ida Lien
Gro Njølstad Randby

UOMINI

Johannes Thingnes Bø
Tarjei Bø
Sturla Holm Lægreid
Johannes Dale-Skjevdal
Vebjørn Sørum
Martin Uldal
Endre Strømsheim
Vetle Sjåstad Christiansen

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image