Home > Notizie
Biathlon , Interviste

Biathlon – Maren Kirkeeide a Fondo Italia: “È stata una settimana incredibile per me”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

OBERHOF – Seconda gara individuale nell’Arena am Rennsteig, oggi strabordante di tifosi ancora più di ieri, e secondo podio per la norvegese Maren Kirkeeide. La 21enne ha confermato il secondo posto della sprint, nonostante i due errori nella seconda serie a terra, forte di una prestazione più che solida sugli sci. Fondo Italia, grazie al suo inviato nella località della Turingia, Giorgio Capodaglio, è riuscita a raccogliere le emozioni della nativa di Stryn (stesso villaggio della Norvegia occidentale da cui proviene anche Johannes Boe).

“È stata una settimana incredibile per me qui ad Oberhof, gareggiare quando le cose vanno bene è sempre divertente e naturalmente significa tantissimo per noi avere questi risultati visto quanto ci alleniamo per raggiungerli” ha dichiarato, passando poi a descriverci un po’ la sua gara “Ho iniziato molto bene oggi coprendo tutti i bersagli della prima serie, poi ho commesso due errori che mi hanno fatta scivolare un po’ indietro ma ho cercato di concentrarmi a raggiungere il miglior risultato possibile, ed essere al secondo posto ancora è bellissimo!” Un podio che ha ancora più valore se si pensa chi è con lei a condividere gli altri due gradini del podio, Lou Jeanmonnot ed Elvira Oeberg, due pretendenti alla Sfera di Cristallo “È pazzesco! Sono due atlete che ho sempre seguito e guardato con ammirazione, quindi è fantastico essere lì con loro”

Per la giovane atleta una bella rivalsa rispetto ad un inizio di stagione un po’ stentato, seppur in crescita. “Ad inizio della stagione avevo buone sensazioni in pista ma al tiro era dura e poi la situazione è andata via via migliorando ad ogni weekend. Durante la pausa natalizia ho potuto allenarmi al meglio e quindi qui è andata molto bene”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image