A pochissimi minuti dal via della sprint di Coppa del Mondo a Oberhof, arriva un forfait importante da parte della Norvegia, che deve rinunciare a una delle sue atlete di punta. Si tratta di Juni Arnekleiv, che non è al meglio e dunque non prenderà parte alla prima gara del 2025, nonostante fosse regolarmente inserita in startlist. Una rinuncia dell’ultimo minuto, che l’emittente TV2 svela raccontando di un malanno sopraggiunto nelle ultime ore, che ha messo fuori gioco la norvegese per la sprint.
La notizia non è felice per Arnekleiv, che era già stata costretta a saltare la tappa di Le Grand Bornand, per recuperare da un inizio di stagione difficile a livello fisico. Tornata tra i convocati per la tappa di Oberhof, la norvegese sperava di poter ritrovare le giuste sensazioni e sembrava effettivamente poterci riuscire, considerando che nella giornata di ieri si era allenata regolarmente.
Ora la notizia del nuovo forfait, che non solo estromette Arnekleiv dalla sprint di oggi, ma anche dall’inseguimento di sabato, nel quale le atlete partiranno secondo i distacchi accumulati oggi. A difendere i colori della Norvegia, ecco invece Gro Randby, Ingrid Landmark Tandrevold, Ida Lien, Maren Kirkeeide e Karoline Knotten, tutte in pista regolarmente.