Il modo migliore per inaugurare l’anno nuovo. Rebecca Passler centra un incoraggiante 3° posto nella sprint di IBU Cup che nella mattinata di oggi si è presa la scena sulle piste tedesche di Arber. Un risultato che suona sicuramente di buon auspicio, visto l’inizio di stagione non semplice dell’altoatesina, alle prese con un malanno che l’ha costretta a rinunciare alla prima tappa stagionale di Coppa del Mondo a Kontiolahti, per poi ripartire dall’IBU Cup. Raggiunta da Fondo Italia, l’azzurra racconta le proprie sensazioni a caldo, dicendo la sua anche sul possibile ritorno in Coppa del Mondo.
Le risposte arrivate dalla pista sono sicuramente un bel segnale per Passler, che ammette: “Devo dire che una gara così ci voleva per rientrare di nuovo nelle performance che so fare al tiro. Ero molto rilassata al poligono, mi trovavo bene e non ho pensato al risultato, sugli sci devo dire che non mi sento ancora brillante, mi mancano un po’ forse anche le gare per trovare il mio ritmo giusto”.
Un podio, il primo stagionale per l’azzurra, che fa da propulsore per l’autostima e aiuta a lasciarsi alle spalle un periodo non semplicissimo: “Quanta fiducia mi dà questo risultato? Mi dà tanta fiducia, sono contenta della mia prestazione perché dopo un dicembre difficile non pensavo di rientrare subito bene, anche perché non avevo tanti confronti negli allenamenti con gli altri atleti”.
Guardando avanti, l’obiettivo è sicuramente quello di tornare al più presto a calcare il palcoscenico della Coppa del Mondo, dove quest’anno Passler non ha ancora gareggiato: “Devo dire che sicuramente c’è voglia di andare in Coppa del Mondo, ma devo anche dire che fino a oggi non mi sentivo pronta per la Coppa, ho bisogno di rientrare pian piano e di fare gare. Poi il resto si vedrà”.