Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Hanna Oeberg al rientro in Coppa del Mondo: “Sarò un po’ nervosa, devo solo trovare il giusto feeling”

Oltre che per Ingrid Landmark Tandrevold, la sprint femminile di questo pomeriggio è la gara di rientro anche per un’altra protagonista delle ultime stagioni di Coppa del Mondo: Hanna Oeberg. La svedese, che si era ammalata prima dell’inizio della stagione, non era mai entrata veramente in partita e insieme ai tecnici, dopo non essersi qualificata per l’Inseguimento di Hochfilzen, ha preso la decisione di anticipare le vacanze di Natale per ritrovare la forma, anche a livello mentale, e tornare al 100% dopo la pausa anziché rischiare di accumulare risultati deludenti anche nella tappa francese.

Ora la 29enne è alla ricerca di risposte, ma soprattutto risultati positivi e incoraggianti, che possano far sperare in un miglioramento della sua condizione, principalmente in vista dei Mondiali di Lenzerheide.

“Direi che ho avuto un buon periodo di allenamento e sono riuscita ad aumentare lo sforzo gradualmente dopo essere tornata a casa” ha raccontato la biathleta al giornale svedese Expressen “Non ho fatto gare, quindi questa è l’unica piccola incertezza. Penso che sarò un po’ nervosa, ora si tratta solo di trovare il giusto feeling e di impostare al meglio la gara. Ma ho fatto delle buone sessioni di intervalli di cui sono soddisfatta.”

La sosta prolungata, spiega l’atleta di Kiruna, che al momento vede la sorella minore Elvira sul podio della classifica generale, è stata la scelta migliore per la sua situazione. Inoltre, non avendo avuto ricadute influenzali è significato anche “aver avuto l’opportunità di allenarmi con le altre ragazze, il che è stato molto positivo. Ho avuto la possibilità di fare dei check-up per vedere più o meno a che punto sono.”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image