Home > Notizie
Biathlon , Coppa Italia

Biathlon – Coppa del Mondo, la startlist della sprint maschile di Oberhof

Foto credits: Dmytro Yevenko

Lasciata alle spalle la sprint femminile, che a Oberhof oggi ha aperto ufficialmente il 2025 di Coppa del Mondo, anche gli uomini si preparano a tornare in gara per rompere il digiuno dalle competizioni che dura dalla tappa prenatalizia di Le Grand Bornand. In programma domani – venerdì 10 gennaio – a partire dalle 14.20, la sprint maschile alla quale prenderanno parte anche diversi atleti italiani.

A poche ore dal via, è già noto l’ordine di partenza della gara a cui prenderanno parte anche 6 atleti azzurri. Tra di loro – come lo è stato per Ilaria Scattolo al femminile – la gara sarà particolarmente speciale per Marco Barale, atleta classe 2003 al suo esordio assoluto in Coppa del Mondo. Il piemontese si presenterà al via con il pettorale numero 63, mentre il primo italiano al via sarà Elia Zeni con il 14. Toccherà poi a Lukas Hofer (24), Didier Bionaz (33), un attesissimo Tommaso Giacomel con il 54 e Patrick Braunhofer (55).

Nel terzo gruppo di partenza, quello dei migliori 15 di Coppa del Mondo, troveranno poi spazio – insieme a Giacomel – tutti gli altri big. Con il 62 ci sarà il leader attuale della classifica generale Johannes Thingnes Bø, mentre Sturla Holm Lægreid partirà con il 48. E poi ancora, tra gli altri, anche Tarjei Bø con il 56, Emilien Jacquelin con il 46, Eric Perrot con il 70 e Sebastian Samuelsson con il 50.

Di seguito la startlist completa della sprint maschile di Coppa del Mondo a Oberhof:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image