In una Oberhof che come sempre si presenta funestata da un meteo avverso ad atleti, addetti ai lavori e spettatori, è andata in scena la sprint femminile, prima gara di Coppa del Mondo del 2025.
–
Ottima la prova della nostra Michela Carrara, migliore delle azzurre al traguardo con la 16sima piazza, ottenuta con un solo errore nel poligono a terra. Il risultato odierno è anche il miglior piazzamento stagionale per la valdostana, che al termine della gara ha parlato ai microfoni dell’inviato di Fondo Italia ad Oberhof, Giorgio Capodaglio: “Sono molto contenta del tiro, ho lavorato colpo per colpo, ho sparato più piano del solito e ha pagato. Sugli sci non mi sentivo così bene ma sono una che va in crescendo nelle settimane e questo è l’inizio, vedremo come andrà in seguito”.
Una gara, quella odierna, che riscatta la sprint fatta in Francia qualche settimana fa, che l’aveva vista 61sima all’arrivo, escludendola anche dall’inseguimento: “Un solo errore oggi è molto importante per me perché avevo finito con una bruttissima sprint a Le Grand Bornand, che mi aveva lasciato molto amaro in bocca e questo è sicuramente un buon risultato”.
Una riflessione della 27enne azzurra anche sul periodo trascorso a casa nelle vacanze di Natale: “La sosta è stata importante per tutti, perché serve per ribilanciarsi e trovare il proprio centro in vista dei prossimi tre mesi di gare”.