Dall’attuale leader di Coppa del Mondo alla detentrice uscente della sfera di cristallo. La notizia della rinuncia di Lisa Vittozzi a tutta la stagione, scegliendo di privilegiare il recupero dai recenti problemi fisici per concentrarsi al meglio su quella che sarà l’annata olimpica, scuote il mondo del biathlon. A reagire è la stessa leader della Coppa del Mondo Franziska Preuss, che – attraverso i canali ufficiali dell’IBU – ha lanciarto un bel messaggio di vicinanza alla biatleta azzurra, con la quale si identifica avendo lei stessa dovuto affrontare a più riprese quello che definisce “il lato brutto del biathlon”.
Lisa Vittozzi annuncia la fine anticipata della sua stagione, CLICCA QUI
Sorriso empatico e evidente dispiacere per il forfait dell’azzurra, Preuss – che intanto si prepara alla tappa di casa a Oberhof – esprime tutto il rammarico per la notizia arrivata questa mattina: “Ciao Lisa, mi dispiace tanto per te. Posso capire perfettamente come ti senti, perché anch’io ho conosciuto il lato brutto del biathlon. Ma sono sicura che riuscirai a gestire in un ottima maniera tutto questo e ti renderà più forte. Non vedo l’ora di vederti a bordo pista o in pista l’anno prossimo. Ti auguro tutto il meglio, buona fortuna”.
–
Un augurio sincero e accorato, attraverso il quale Preuss auspica di poter rivedere al più presto l’azzurra. Che sia già quest’anno a bordo pista, oppure direttamente il prossimo anno, quando stando ai piani attuali si prevede il rientro a pieno regime della vincitrice della Coppa del Mondo 2023/24. Puntuale la risposta di Vittozzi, che commenta il post dell’IBU con un cuore rosso, a dimostrare il sincero apprezzamento nei confronti delle belle parole di Preuss. A margine del video, spazio anche a un commento, sempre corredato dall’emoji del cuore, da parte di Ingrid Landmark Tandrevold, un’altra che conosce bene la materia quando si parla di stop forzati e problemi fisici.