Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Val di Fiemme, dieci giorni allo Skiri Trophy: i big del Tour de Ski fanno spazio ai campioni di domani

Photo Credits: Newspower.it

Il passaggio del Tour de Ski in Val di Fiemme apre le porte a una lunga serie di eventi che nelle prossime settimane si prenderanno la scena presso lo Stadio del Fondo di Lago di Tesero. Se in ordine cronologico il prossimo grande evento a transitare sulle piste che hanno da poco accolto la Coppa del Mondo saranno i Campionati Italiani (e Coppa Italia) di sci di fondo, per quanto riguarda le manifestazioni di portata internazionale un posto d’onore nel calendario fiemmese è sicuramente riservato allo Skiri Trophy.

Giunto alla sua 41ª edizione lo Skiri si prepara, come ogni anno, ad accogliere giovani fondisti provenienti da ogni angolo d’Europa nella due giorni che riempirà di sgargianti colori e tanto pubblico la cornice di Lago, tra il 18 e il 19 gennaio. Già tantissimi i ragazzi e le ragazze iscritti alla kermesse della Val di Fiemme, tra i quali senza dubbio si celano anche i campioni di domani. E questo perché – tradizionalmente – lo Skiri Trophy è terreno fertile per la fioritura di talenti del fondo: guardando agli atleti di recente affermazione, non si può non menzionare Martino Carollo, grande protagonista all’ultimo Tour de Ski, mentre solo pochi anni fa sfrecciava su queste stesse piste tra gli “scoiattolini” dello Skiri.

I preparativi vanno avanti e l’attesa cresce con il passare dei giorni, in un incessante conto alla rovescia che a breve porterà già alla prima scadenza: per le iscrizioni alla gara, infatti, la deadline è fissata al 10 gennaio. Fino a quella data, sarà possibile iscriversi allo Skiri Trophy tramite il sito ufficiale dell’evento, dove è inserito il rimando alla piattaforma che raccoglie le registrazioni.

Dando uno sguardo al programma , il piano d’azione del 41° Skiri si declinerà a partire dalla riunione dei capi squadra in programma venerdì 17 alle 17.30, per poi lascare spazio nella densa giornata di sabato alle prime gare Baby e Cuccioli dalle 14, a cui seguiranno il Revival (alle 15.30) e la cerimonia di benvenuto a Castello di Fiemme. La domenica entrerà invece nel vivo in dal mattino, con Ragazzi e Allievi in gara a partire dalle 9.30, mentre il pomeriggio sarà consacrato a cerimonia di premiazione e estrazione dei premi a sorteggio. A fare da cornice a tutti questi eventi, una lunga lista di iniziative che vanno dall’animazione (in programma un fluo party) alla vendita di gadget e ricordi legati alla gara.

Dopo il successo del Tour de Ski, adesso anche lo Skiri si fa avanti: ci siamo quasi, tra 10 giorni esatti scatteranno le prime categorie in gara.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image