Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Kobayashi rinuncia alle gare di Zakopane: andrà a Sapporo ad allenarsi

Grande protagonista della passata stagione, tra la vittoria della Tournée dei Quattro Trampolini e la lotta per la Sfera di Cristallo, quest’anno Ryoyu Kobayashi non è ancora stato in grado di tornare agli alti livelli che lo contraddistinguono. Pur essendo andato a punti in tutte le quattordici competizioni disputate finora, il nipponico non si è ancora mai piazzato tra i primi 10: il suo miglior risultato è stato infatti un 12esimo posto, ottenuto durante la competizione prenatalizia di Engelberg.

Per questo motivo, per ritrovare la migliore forma e un miglior feeling con il trampolino, il “Concorde di Hachimantai” ha deciso di tornare a casa e non prendere parte al prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di salto con gli sci, che sarà dal 17 al 19 gennaio prossimi a Zakopane (Polonia).

I media giapponesi riferiscono che il due volte vincitore della Sfera di cristallo intende tornare in patria, dove vuole lavorare sui trampolini di Sapporo, concentrandosi particolarmente sulla sua posizione in in-run, al momento alquanto instabile. Il piano, per il campione olimpico di Pechino e due volte vincitore della Coppa del mondo, è di tornare in gara a fine mese, per le prime competizioni di volo a Oberstdorf.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image