Home > Notizie
Salto

Quattro Trampolini – Tschofenig sorpassa e beffa Kraft: vince a Bischofshofen e alza l’Aquila d’Oro della Tournée!

Si chiude in grande stile la Tournée dei Quattro Trampolini, in scena oggi sul trampolino di Bischofshofen nell’ultimo entusiasmante capitolo del circuito partito da Oberstdorf, per poi passare da Garmisch-Partenkirchen e Innsbruck. La festa, com’era lecito aspettarsi, è tutta austriaca, ma segue un percorso tutt’altro che scontato. Vince la gara Daniel Tschofenig, che nell’ultimo salto si porta a casa ai danni di Stefan Kraft anche la vittoria della Tournée dei Quattro Trampolini.

La gara di oggi si decide tutta nella seconda serie dove Tschofenig è bravo a mettere in scena un secondo salto di pregevolissima fattura, che gli permette di rimontare rispetto al 5° posto raccolto nel primo round di gara. La beffa è doppia per Stefan Kraft, che – dopo il miglior punteggio nel primo salto – nell’ultima prova non riesce a esprimersi al pari di Tschofenig e chiude 3°, perdendo punti importantissimi che lo costringono a cedere l’Aquila d’Oro al compagno di squadra e finendo addirittura 3° nella generale. La gara regala anche il 2° posto di giornata a Jan Hoerl, staccato solo di 2.1 punti dal vincitore odierno, il quale chiude 2° anche nella overall della Tournée, 1.4 punti dietro a Tschofenig.

L’Italia deve accontentarsi di un 46° posto di Alex Insam, che non riesce ad accedere all’ultimo round di salto, uscendo sconfitto dal duello con lo svizzero Killian Peier. Per Insam, il posizionamento finale nella generale della Tournée dei Quattro Trampolini è un 45° posto. Fuori in qualificazione invece Francesco Cecon, che ieri era stato 57° e che – non essendo mai andato oltre la qualificazione nelle 4 gare e mai a punti – non trova spazio nella classifica generale.

Questa la classifica completa della gara di Bischofshofen:

Di seguito la classifica finale della Tournée dei Quattro Trampolini:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image