Martina Bellini e Luca Del Fabbro sono i vincitori della 10Km a skating, valida come 5ª tappa della Coppa Italia Rode e 1° Trofeo San Marino. Si tratta, infatti, delle prime gare organizzate nella storia nello sci di fondo della Federazione Sammarinese degli sport invernali e per l’ottima riuscita della manifestzione, laa FSSI si è vvalsa della collaborazione dello Sci Club Olimpic Lama e del Comitato Appennino Emiliano.
E’ stata, al femminile, Martina Bellini la più veloce a percorrere i 10km (4×2,5Km) fermando il crono in 24’55.7 con un vantaggio di 9.8 sulla piemontese Elisa Gallo, che sale sul gradino più alto nella categoria U23. Terza piazza per Ylvie Folie che ha terminato la gara con un distacco di 49.3 dalla bergamasca. Laura Colombo e Maria Eugenia Boccardi hanno completato la top 5.
Luca Del Fabbro è salito sul gradino del podio con il tempo finale di 21’01.4 lasciandosi alle spalle Fabrizio Poli (+16.5) e l’austriaco Alexander Brandner (+25.3). Riccardo Bernardi, vincitore nella sprint in classico di sabato, si è fermato ai piedi del podio seguito da Giacomo Petrini.
Sci di fondo – Coppa Italia Rode: Del Fabbro e Bellini vincono la 10Km a skating a Lama Mocogno
Ti potrebbe interessare
Fondo: Under 23 e Juniores in raduno tra Malles e Slingia
Le squadre giovanili azzurre si ritroveranno domenica prossima per due diversi raduni
Le federazioni di Austria e Germania garantiscono alla FIS: “Ospiteremo le gare di Coppa del Mondo in programma nelle nostre nazioni”
Le due federazioni hanno deciso di andare avanti con l'organizzazione degli eventi, anche se si dovessero svolgere
Granfondo, Pustertaler Ski-Marathon: vittorie per Legkov, Pellegrini, Daprà e Dotzler
La 44ª edizione della Pustertaler Ski-Marathon è andata all'oro olimpico di Sochi e alla poliziotta