Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Anna Comarella: “Contenta di aver chiuso bene, adesso punto ai Mondiali”

Credits: Newspower

VAL DI FIEMME – Un Tour de Ski caratterizzato da tanta grinta e voglia di migliorarsi per Anna Comarella, reduce dalla 16ma posizione nella salita del Cermis e migliore italiana nella classifica generale del Tour con una 20ma piazza. La cortinese delle Fiamme Oro, nonostante alcuni fastidi fisici, è riuscita a chiudere bene la kermesse italiana e adesso si proietta già ai prossimi appuntamenti stagionali.

La fondista azzurra, raggiunta dall’inviato Giorgio Capodaglio, si è dichiarata molto orgogliosa di come ha saputo soffrire oggi in pista, arrivando fino in fondo e battendosi con grinta, nonostante qualche problemino fisico che ancora la infastidisce: “Anche stamattina avevo qualche problemino di salute, ma è andato tutto bene grazie allo staff medico. Sono contenta di aver chiuso bene, specialmente sullo sprint finale, perché c’era tanto tifo italiano che mi spingeva. Sono comunque contenta di questa gara, che come sempre rappresenta una cosa a sé, molto particolare. Del Tour sono soddisfatta a metà, c’è stato qualcosa di positivo, ma anche qualcos’altro che non lo è stato”. 

La ventisettenne veneta si è poi espressa sul proprio prosieguo di stagione, riponendo aspettative sull’appuntamento dei Mondiali di Trondheim: “Nella seconda parte di stagione spero che ci sia un crescendo, soprattutto in vista dei mondiali, che sono l’appuntamento clou di stagione. Punto tutto su quel periodo là”. 

Un’ultima considerazione a proposito dei miglioramenti nella tecnica, dettaglio su cui Comarella ha lavorato tanto in estate: “Devo dire che mi sembra di essere cresciuta, specialmente a skating, quindi sono contenta di come ho lavorato“.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image