Home > Notizie
Senza categoria

Salto con gli sci – Schmid beffa Prevc e vince a Villach, Lara Malsiner 13esima

Katharina Schmid ha vinto la prima delle due gare individuali di Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci per la tappa della “Befana” a Villach (HS98). La tedesca, leader della classifica generale, ha vinto grazie ai due salti di 95,5m e 97 m che le valgono 264.7 punti, davanti alla slovena Nika Prevc, che era in testa a metà percorso, di 4.5 punti, e all’austriaca Jacqueline Seifriedsberger, terza con un distacco di 13.3 punti.

Come detto, la vincitrice del Two Nights Tournament è balzata in testa dopo la prima serie, grazie ad un salto di 99 metri e ben 7 punti di vantaggio su Katharina Schmid, ma nella seconda serie perde ben 12,8 punti a causa di un salto di 94m che le vale l’ottavo posto nella serie e le fa perdere la leadership a vantaggio della tedesca che invece è andata decisamente all’attacco nonostante una gara di difficile lettura a causa del vento. L’austriaca Seifriedsberger sale sul terzo gradino del podio in rimonta dalla settima piazza dopo il primo salto e superando anche la compagna di squadra Lisa Eder (93 m), solida quarta. Seguono Selina Freitag (91,5 m), Anna Odine Stroem (94 m) ed Eva Pinkelnig (95,5 m).

Per l’Italia, Lara Malsiner si attesta in 13esima posizione con due salti di 89 e 86m, mentre Annika Sieff e Martina Ambrosi, qualificate alla gara, non superano il taglio della prima serie.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image