Un buon Paolo Ventura quello visto oggi nello skiathlon della Val di Fiemme, penultima tappa del Tour de Ski 2024/2025. Un 27simo posto a 1’30” dal vincitore Klaebo, che lascia qualche rimpianto all’azzurro, che in questi giorni corre sulle nevi di casa. A metà gara era transitato con il gruppo di testa ma dopo il passaggio allo skating non è riuscito a rimanere con i primi.
Al termine della gara il trentino ha parlato ai microfoni di Fondo Italia: “Sono partito molto bene in classico, stavo davanti senza grande fatica e senza sprecare energie, poi a skating come a Lillehammer, ho patito tanto il cambio da una tecnica all’altra, le gambe non spingevano più e ho dovuto mollare i primi. Alla fine ho chiuso 27simo, mi sono salvato, ma potevo sicuramente fare meglio”.
Un commento da parte sua anche sui nuovi tracciati di Lago di Tesero: “La pista è impegnativa, c’è sempre da spingere, si riposa poco, anche le discese sono molto tecniche e le curve vanno lavorate sempre bene, è dura e penso piaccia a molti” – e sulla tappa finale di domani ha aggiunto – “Sul Cermis spero di riprendermi un po’ con le gambe perché oggi erano veramente legnose. Domani è un’altra gara ed è molto particolare si sa, speriamo bene”.