Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Therese Johaug si prepara al poker dopo il successo nello skiathlon: “So che sarà tosta”

“Oggi è andata molto bene e sono molto felice per la gara e per la mia forma. Sono molto felice si essere riuscita a salire sul gradino più alto del podio nel Tour.” Queste le parole di Therese Johaug ai media in mixed zone al termine di una gara stratosferica in cui, una volta cambiati gli sci e passata alla tecnica libera, ha preso il largo poco alla volta nei confronti delle avversarie, a cui non è rimasto altro che limitare i danni.

Tuttavia la norvegese ha cercato di gestire anche la gara con prudenza visti alcuni tratti difficili di discesa con il tracciato ghiacciato, come raccontato anche da Stadlober a Fondo Italia e, nella gara maschile, hanno visto diversi atleti, tra cui il compagno di squadra Simen Hegstad Krüger, avere un incontro ravvicinato con il terreno.

“Da sciatrice esperta, oggi sciare a tutta in discesa è stato un po’ lancio di dadi. Ma è stato sufficiente per la vittoria” ha poi detto ai microfoni della tv norvegese NRK “È stato impegnativo sciare in discesa oggi. Ho avuto un grande spavento quando ho visto Krüger e ho saputo che si era fatto male. Innanzitutto, non avevo intenzione di rischiare di infortunarmi oggi in vista dei Campionati del Mondo di Trondheim. In secondo luogo, ero molto restia a rovinare l’opportunità di vincere la classifica generale del Tour. Non si decideva di certo in discesa oggi.”

Domani, proprio come Johannes Klaebo, anche Johaug sarà alla partenza per provare a calare il poker di vittorie del Tour de Ski. Alla domanda se è pronta o meno per raggiungere questo traguardo, la norvegese ha risposto: “Spero di esserlo, so che sarà tosta. Cercherò di riposare questa sera e speriamo di poter salire fino in cima domani”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image