Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Klaebo a Fondo Italia: “Felice della vittoria oggi, sappiamo tutti quello che è in grado di fare Pellegrino”

Foto credits Newspower.it

Un Johannes Hoesflot Klaebo autorevole quello visto nello skiathlon di oggi in Val di Fiemme. Il leader del Tour de Ski, è stato nelle posizioni di testa per tutti i 20km della gara odierna e ha sferrato l’attacco decisivo ai piedi dell’ultima salita prima del traguardo, senza aspettare lo sprint finale, come spesso gli accade. Il norvegese si presenta alla vigilia dell’ultima tappa con ben 2’18” sul secondo della generale, il connazionale Erik Valnes.

Al termine della gara Klaebo ha parlato ai microfoni di Fondo Italia della sua prestazione, commentando anche il secondo posto di Federico Pellegrino: “È stata una bella vittoria e  sono felice di essere riuscito a finire davanti oggi. Sappiamo quello sa fare Pellegrino nei suoi giorni migliori, è migliorato molto negli ultimi anni nelle gare distance, è veramente bello vedere che sia riuscito ad arrivare secondo qui”.

Una battuta anche sul tracciato fatto oggi, teatro dei prossimi Giochi Olimpici di Milano-Cortina: “La pista è dura, credo che nella parte in classico faremo qualcosa di diverso rispetto alle gare di questi giorni, ma alla fine penso che ci sarà da divertirsi qui e non vedo l’ora di esserci di nuovo tra un anno”.

In vista dell’ultima tappa di domani il norvegese non si vede fra i favoriti ma ha in mente solo la classifica finale del Tour: La salita del Cermis di domani credo sarà dura per me, vedo favoriti altri ragazzi più leggeri e adatti al tracciato. Il mio obiettivo è fare il meglio possibile e riuscire a mantenere almeno un po’ distacco sugli altri all’arrivo”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image