Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Comarella: “Molto soddisfatta di essere riuscita a mantenere la posizione in skating”

VAL DI FIEMME – Dopo una partenza non proprio facilissima, arrivano segnali positivi anche per Anna Comarella, 18esima oggi all’arrivo della 20km skiathlon nel Centro del Fondo di Lago di Tesero. L’azzurra delle Fiamme Oro ha raccontato la sua gara a Fondo Italia, che l’ha raggiunta in Mixed Zone.

“Devo dire che faccio sempre un po’ fatica a partire, perché le altre ragazze sono partite subito a tutta però poi riesco a recuperare qualche posizione e quindi per quanto riguarda la gara di oggi sono abbastanza soddisfatta. La cosa che mi ha soddisfatta di più è essere riuscita a mantenere la posizione nel passaggio allo skating, cosa che qualche anno fa non riuscivo a fare, quindi c’è stato un passo avanti e sono contenta”

Nonostante qualche preoccupazione dal suo fisico e la stanchezza legittima dopo 6 gare, Comarella può guardare positivamente a quanto fatto in questi giorni, nonostante qualche posizione persa nel finale della gara di oggi, soprattutto perché, dopo i tanti problemi avuti in passato, ha ritrovato una certa serenità e piacere nel fare una gara di sci.

“Sono arrivata alla fine del Tour veramente stanca rispetto agli altri anni quindi sull’ultima salita non ne avevo più però sono contenta che comunque siamo riuscite ad agganciarci alle due ragazze davanti anche se io non ne ho beneficiato. Però comunque fa sempre vedere quello che si riesce a fare”

E adesso, manca solo la Final Climb del Cermis, appuntamento che lo scorso anno aveva mancato per motivi di salute.

“Quest’anno ci sarò e sarà di nuovo la consueta mazzata finale” ironizza la 27enne ampezzana “è sempre bella perché è una gara diversa e c’è tanto tifo, è sempre bello partecipare. Purtroppo il mio stato di salute non è ancora al meglio ma è tutto sotto controllo anche se ogni tanto ricevo qualche segnale dal mio fisico che mi dice di rallentare e quindi cerco di stare sempre attenta. Anche in questi giorni ho avuto qualche problemino, però è stato tutto messo a posto anche grazie allo staff medico e quindi anche grazie a loro domani sarò al via al Cermis. Ieri ad esempio la mia partecipazione era in dubbio perché avevo avuto qualche problema, ma oggi sto meglio quindi partirò”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image