Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – L’emozione di Monsorno al termine della sprint: “Volevo dimostrare qualcosa di più a me stessa, la finale arriverà”

Foto credits Fondo Italia

Val di Fiemme – Non si era posta obiettivi alla vigilia della sprint sulle nevi di casa Nicole Monsorno ed è arrivato oggi un ambiziossissimo ottavo posto che però aveva in sé tutto il potenziale di dare a lei e alla nazionale italiana anche qualcosa in più. La 24enne delle Fiamme Gialle ne è consapevole ed è infatti rammaricata, segno di un step in avanti del proprio livello, con aspettative sempre più alte. A Fondo Italia, la sprinter azzurra racconta la sua prestazione.

“Oggi dico peccato perché stavo bene e sapevo di poter fare un grande risultato, sapendo delle assenze di diverse big era una grande opportunità, ero super emozionata per essere a casa e per il tifo dei miei familiari e degli amici e volevo dimostrare qualcosa di più a me stessa ma anche a loro. Si tratta comunque di una top 10, di un ottimo risultato, quindi spero di continuare su questa strada, la finale arriverà”

“Sicuramente non era scontato né qualificarsi né andare avanti, quindi una piccola soddisfazione me la sono tolta però adesso ho voglia di prendermi quel qualcosa in più” ha continuato l’azzurra, raccontato di aver trascorso la vigilia della gara a casa “con il mio fidanzato, sono stata tranquilla e volevo solo esprimermi al meglio. In questo lui mi ha aiutato e devo ringraziarlo”

E adesso, dopo questo Tour de Ski con un bilancio molto positivo a completare un inizio di stagione davvero importante, con tre top 10 “sto qualche giorno a casa, meritato, e settimana prossima sempre qui al Campionato Italiano. Poi ritorneremo in Coppa del Mondo in Engadina, poi ci sarà un’altra sprint a classico a Cogne, non voglio prefissare nulla ma arriverò pronta”.

Anche a lei abbiamo chiesto, proprio come alla “collega” Cassol, quanto è importante che questo gruppo stia crescendo insieme e migliorando sempre con costanza i propri risultati.

“Secondo me tra noi donne è fondamentale avere qualcuno che va forte in squadra, perché vogliamo sempre essere le migliori e quindi è super stimolante avere qualcuno che ci da del filo da torcere. Secondo me saremo un gran bel gruppo d’allenamento”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image