Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Hellweger a Fondo Italia: “In salita andavo veramente forte oggi. Ora guardo ai Mondiali”

L’Italia esce con ottimismo dall’appuntamento con la sprint in tecnica classica della Val di Fiemme, che apre l’ultimo weekend del Tour de Ski. Tra le belle notizie c’è sicuramente l’11° posto di Michael Hellweger, autore di un brillante 7° crono in qualifica e poi fuori di poco dalla finale. Intervistato da Fondo Italia a bordo pista, l’azzurro racconta le sue emozioni a caldo in quella che per lui coincide con l’ultima gara del Tour de Ski, considerando che non sarà al via dello skiathlon di domani.

Il bilancio è sicuramente positivo per Hellweger, capace oggi di esprimersi su altissimi livelli anche in tecnica classica: “Dopo una bella qualifica anche un’ottima fase finale? Esatto, sono contento della mia gara e della mia qualifica. Sono super contento anche se mi dispiace un po’ per la semifinale, considerando che ne avevo tanto, anche se ero nella quinta batteria ai quarti e ho recuperato un po’ meno. Però sono molto felice”.

Spazio poi a un accenno sulla forma fisica, parsa decisamente incoraggiante vista la tenacia con cui ha affrontato la salita finale nelle varie fasi della sprint: “In salita andavo veramente forte oggi e avevo anche dei super materiali sotto i piedi. Devo ringraziare sicuramente gli skimen, hanno fatto veramente un bel lavoro. Sono molto contento per essere una gara in classico”.

Per l’azzurro ora l’obiettivo si sposta avanti ai prossimi appuntamenti. Sebbene manchino ancora diverse tappe, l’azzurro guarda già ai Mondiali di Trondheim, dove proverà a giocarsi le sue carte nella sprint a skating: “Il mio Tour de Ski finisce qua, ma sono davvero soddisfatto di essere arrivato in Val di Fiemme. Ora come prosegue la stagione? Da adesso tutti gli occhi sono puntati sui Mondiali e la sprint a skating”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image