Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Il dt Klaus Höllrigl: “Il piano è che Vittozzi ritorni a Ruhpolding”

L’elenco dei convocati della squadra italiana di biathlon per la ripresa della stagione di Coppa del Mondo per la tappa di Oberhof (Germania) della prossima settimana, ha suscitato tra gli appassionati della disciplina, ancora una volta, rumori e malumori per l’assenza della campionessa e beniamina del pubblico nazionale e internazionale Lisa Vittozzi. La sappadina, la cui unica gara della stagione, se così può essere definita, è stata la sprint dei test della squadra italiana in Val Martello. In quell’occasione l’azzurra del CS Carabinieri ha rivelato del fastidio avuto alla schiena.

Quello che inizialmente sembrava un piccolo problema si è rivelato una questione di più lunga durata: Vittozzi è stata fuori per tutto il mese di dicembre e salterà anche la tappa turingia. Per questo motivo il rincorrersi di notizie e rinvii del ritorno, è diventato argomento di conversazione tra i fan dell’atleta o semplici appassionati, preoccupati per le sue condizioni di salute mantenute in un composto riserbo, interrotto solo da qualche sporadico post social da parte dell’atleta stessa.

Oggi qualche novità arriva direttamente per bocca del direttore tecnico della Nazionale, Klaus Höllrigl, che sulle pagine di SportNews.bz ha tracciato un bilancio della squadra azzurra fino a questo momento ed entrando nel particolare sulla situazione di Vittozzi.

“Lisa continua a risentire ancora fastidio alla schiena e per questo motivo è stata costretta a saltare gli allenamenti. Non è nulla di grave, ma le manca semplicemente la forma fisica. Lisa deve lavorare per tornare ai suoi livelli di allenamento” ha spiegato il venostano. “Abbiamo deciso insieme che sarebbe stato meglio non iniziare ancora a Oberhof, perché il corpo è il capitale dell’atleta. In ogni caso, la Coppa del Mondo generale non è più un problema. Il piano ora è che ritorni a Ruhpolding e poi rafforzi la sua forma fino ai Campionati del Mondo”.

Il dt azzurro dà inoltre anche un aggiornamento su Rebecca Passler, rientrata in gara in IBU Cup prima di Natale, ma non scelta per la squadra che andrà ad Oberhof: “Passler non è partita per la Finlandia all’inizio della stagione a causa di una malattia e poi ha dovuto prendere degli antibiotici. Ultimamente a Obertilliach non ha ancora trovato la sua forma, quindi per il momento resta in IBU Cup. Ma Rebecca è ovviamente un’atleta importante per noi e tornerà.”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image