Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Tour de Ski: abbandonano anche Nyenget e Schumacher

Foto Credits Federico Angiolini

Oltre al ritiro pesante di Harald Oestberg Amundsen, che in ottima Tour de Ski ma ancora di più di Coppa del Mondo, rischia di essere una tegola enorme per la stagione del norvegese, oggi altri due atleti hanno deciso di levare le tende e tornare a casa.

Il primo è proprio un altro portacolori della nazione scandinava: si tratta di Martin Løwstrøm Nyenget che prima di Natale aveva avuto delle incredibili prestazioni in Coppa del Mondo dove è sempre salito sul podio e ha portato a casa le vittorie nella 10km a skating di Lillehammer e nella 20km in classico di Davos, mentre a Dobbiaco è stato brevemente della partita nella Mass Start domenicale con un quarto posto; dopo l’Inseguimento di ieri, concluso al 25esimo posto, ha quindi gettato la spugna. È stato l’allenatore della nazionale Eirik Myhr Nossum a darne conferma: “Torna a casa. Non c’è nulla di drammatico, se non il fatto che va ad allenarsi. I campionati nazionali saranno il suo prossimo impegno” ha detto il tecnico a VG.

Il secondo è invece lo statunitense Gus Schumacher, che ha annunciato tramite il suo account Instagram di essere ammalato e dover rinunciare a proseguire verso la Val di Fiemme, proprio come accaduto scorso anno: “La maledizione di gara 4 colpisce ancora. Incredibilmente simile all’anno scorso ma potrebbe essere di buon auspicio per febbraio! Ho dormito male, mi sono svegliato ammalato, e per fortuna non sono in stanza con nessuno. Tornerò a casa. Ci rivediamo tra qualche settimana”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image