Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Poromaa applaude i nuovi tracciati della Val di Fiemme: “Saranno delle belle Olimpiadi”

Foto Credits Federico Angiolini

CAVALESE – Lo skiathlon da 20 km di sabato prossimo rappresenta una prova molto importante per tutti i fondisti distance che puntano a una medaglia olimpico da conquistare il prossimo anno in Val di Fiemme. Tra essi c’è anche lo svedese William Poromaa, bronzo nella 50 km a tecnica classica dei Mondiali di Planica.

Il neo ventiquattrenne ha quindi studiato con particolare interesse il nuovo tracciato olimpico a Lago di Tesero, restandone piacevolmente impressionato. Lo svedese ne ha parlato a Fondo Italia, quando lo abbiamo intervistato in occasione dell’incontro media organizzato dalla Svezia al Wellness Hotel La Roccia, alla vigilia delle competizioni fiemmesi.

«Mi piacciono tanto questi nuovi tracciati – ha affermato con decisione Poromaasono abbastanza duri. Penso proprio che il prossimo anno assisteremo a delle Olimpiadi molto divertenti. Lo skiathlon di sabato sarà una bella occasione per testare il tracciato andando ad alta velocità. Non vedo l’ora che arrivi questa gara, che mi aiuterà a preparare poi al meglio quella della prossima stagione. Mi piacciono queste salite, tutte preparate molto bello. Sono davvero di alto livello. L’obiettivo per il finale del Tour de Ski? Spero di essere solido nelle prossime due gare e fare poi una buona prestazione sul Cermis».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image