Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Nicole Monsorno alla vigilia delle gare in Val di Fiemme: “Gareggiare davanti ad amici e famiglia è uno stimolo in più. Domani? Non mi pongo obiettivi”

Credits Fondo Italia

Dopo un piccolo equivoco nella giornata di ieri, in cui era stata convinta per un po’ di non essere nei tempi regolamentari per poter proseguire il Tour de Ski fino alla tappa di casa, in Val di Fiemme, oggi Nicole Monsorno sta sfruttando la giornata di riposo per andare in ricognizione sulle nuove piste olimpiche, che da padrona di casa ha già potuto provare nelle settimane di pausa prima del Tour. A Fondo Italia, al termine dell’allenamento, l’azzurra ha raccontato qualcosa in più sui nuovi tracciati ma anche le sue sensazioni alla vigilia della sprint in classico di domani.

“Le nuove piste le avevamo già provate nelle scorse settimane, a detta di tutti è una pista molto dura però anche molto veloce” ha detto “sono molto contenta di essere arrivata in qui, ce l’ho messa tutta. Ora posso gareggiare in casa davanti ai miei amici e alla mia famiglia, quindi sono contentissima. È veramente una grande emozione, ho già parlato con i miei amici e mi viene la pelle d’oca perché si sono venuti già a Planica, però mi seguono sempre da remoto e averli qui è uno stimolo in più”

Per domani non ci sono obiettivi ma solo tanta consapevolezza nei propri mezzi per l’atleta delle Fiamme Gialle: “Non voglio pormi obiettivi ma darò il massimo. So che comunque potrebbe essere una buona gara perché tante sprinter non ci sono, tante hanno già mollato, e spero di stare bene e fare quello che ho sempre fatto, ovvero mettercela tutta”

Per l’intervista completa, qui di seguito o sui canali social di Fondo Italia.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image