Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Frida Karlsson pronta al ritorno: l’allenatore Nilsson conferma la sua presenza a Les Rousses

credits Ruka Nordic

Il Tour de Ski per la nazionale svedese femminile svedese è stato più ricco di ombre che di luci. Ecco perché la notizia che giunge questo pomeriggio dalla Svezia non può che far tirare un sospiro di sollievo alla squadra e ai tifosi, che sono stati fino ad oggi piuttosto delusi da Andersson e compagne. Frida Karlsson, che ha rinunciato al Tour per riprendersi al meglio dopo l’infortunio al piede subìto in autunno, è infatti pronta per tornare a gareggiare.

L’annuncio lo ha dato il suo allenatore Per Nilsson, presente in questi giorni tra Val Pusteria (Dobbiaco) e Val di Fiemme nel suo ruolo di allenatore della nazionale femminile tedesca, ma ha mantenuto comunque un contatto costante con la stella svedese dello sci di fondo: “Tutto è andato molto bene per Frida durante il periodo natalizio. Ora il prossimo passo è la Coppa del Mondo a Les Rousses tra due settimane”

Sarà possibile rivedere la 25enne in pista al termine del Tour, dal 17 al 19 gennaio, dove secondo il tecnico, l’atleta parteciperà ad entrambe le gare distance, una 10km a intervalli a skating e una 20km Mass in classico.

“È stata dura per Frida guardare il Tour da casa” ha spiegato il tecnico “soprattutto quando si è in forma come Frida. Ma è andata sorprendentemente bene. L’infortunio al piede è sotto controllo. Sta facendo riabilitazione ogni giorno”

Se la tappa francese è certa, non lo è altrettanto invece ciò che accadrà da lì in avanti: “L’idea è che dopo Les Rousses andrà in alta quota. Poi vedremo se scenderà in una delle gare di Coppa del Mondo a Cogne o in Engadina che si disputeranno nei fine settimana successivi.” Già certa invece la sua assenza da Falun, cosa che sicuramente deluderà gli svedesi, visto che si tratta dell’unico weekend di Coppa del Mondo in casa in questa stagione. “Il piano è di rimanere in alta quota fino al Mondiale” ha spiegato Nilsson.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image