Il 2025 non inizia con la bella notizia che tutti gli appassionati di biathlon si auguravano. Lisa Vittozzi, infatti, non tornerà a gareggiare ad Oberhof, come era l’obiettivo annunciato dalla FISI in occasione del comunicato dello scorso 9 dicembre, quando era stato annunciato il forfait dell’azzurra dalle tappe di Hochfilzen e Le Grand Bornand.
Ad annunciarlo è stata la FISI attraverso una nota stampa nella quale sono stati annunciati i convocati azzurri per la tappa di Oberhof: “Non sarà presente Lisa Vittozzi, che prosegue il percorso di recupero”.
È la seconda volta che il rientro di Vittozzi, viene rinviato, per uno stop che sta diventando più lungo di quanto ci si augurasse.
Una brutta notizia per la campionessa azzurra, che non gareggia in Coppa del Mondo da quello che è stato fin qui il giorno più bello della sua carriera, la mass start di Canmore dello scorso 17 marzo, quando ha conquistato la sfera di cristallo.
La sappadina prosegue quindi la sua preparazione a casa, come fatto già da alcune settimane, dove sarà seguita con grande attenzione dall’allenatore azzurro Mirco Romanin, neo papà della piccola Irene, che non sarà quindi a Oberhof.