Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Pellegrino a Fondo Italia: “Oggi un bel recupero, la condizione c’è. Val di Fiemme? Ce la metterò tutta”

Foto Credits Newspower.it

E’ un Federico Pellegrino di tutt’altra pasta rispetto a quello della 20 km a skating, quello che oggi chiude al 26° posto la pursuit in classico di Dobbiaco, portata avanti con grande regolarità e tenacia tanto da recuperare ben 25 posizioni rispetto al 51° ranking di partenza. Intervistato da Giorgio Capodaglio, inviato per conto di Fondo Italia al Tour de Ski, Pellegrino dice la sua sulla gara e racconta le belle sensazioni odierne, scacciando i fantasmi delle fatiche di ieri e proiettandosi con ottimismo verso le gare della Val di Fiemme.

A proposito della condotta di gara, gestita al meglio in termini di risparmio di energie, Pellegrino spiega: “Ero con un’ottima compagnia. Sicuramente oggi è stato un buon recupero, un bel grazie a Paolo Ventura che in piano non aveva paura di andare davanti a tirare e mi ha dato una grande mano. Ho gestito bene le salite, sapevo che negli inseguimenti tanti tendono a partire troppo forte, io invece mi sono gestito bene. Un minuto in meno rispetto a ieri, oggi era un’altra gara. E’ stato un buon passaggio a conferma che la condizione c’è. Ieri è stato solo un tonfo di percorso, ma andiamo avanti”.

Spazio infine a qualche considerazione sulle prossime gare in calendario, quelle della Val di Fiemme dove si concluderà il tour de force di 9 giorni. In programma – a partire dal 3 geannaio – una sprint in classico, uno skiathlon e l’iconica rampa del Cermis. tutti obiettivi a cui Pellegrino guarda con ottimismo e voglia di far bene: “Adesso un giorno di riposo e poi vediamo le ultime gare. Saranno toste, ma ce la metterò tutta”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image