Al termine dell’inseguimento di Dobbiaco, che chiude il primo blocco di gare di questo Tour de Ski, Martino Carollo si presenta ai microfoni di Giorgio Capodaglio, nostro inviato a Dobbiaco, piuttosto soddisfatto e contento soprattutto della sua gestione dello sforzo nella gara odierna, conclusa al 31° posto dopo una volata con Jouve e Klee, che arrivava dopo una 20 km a skating davvero tosta.
Il ventunenne piemontese ha appunto parlato della fatica accusata nella 20 km e si è espresso in questi termini dopo la gara di oggi: “Sono contento. Le fatiche di ieri si sono fatte sentire nuovamente, perché ieri è stata davvero una giornata tosta, soprattutto nell’ultima parte di gara. Oggi sono partito con l’idea di recuperare e riscattarmi un po’ ma anche con quella di gestire, dato che si tratta della quarta gara ravvicinata. Quest’anno è un Tour de Ski davvero tosto, sono tutte distanze abbastanza importanti e quindi sono contento perché ho gestito bene. Sono fiducioso anche per le prossime gare, sarà importante recuperare bene, per poi dare tutto negli ultimi tre giorni”.
A questo punto, data la condizione generale e la buona posizione in classifica del Tour, vedremo sicuramente Carollo sui tracciati della Val di Fiemme, teatro delle prossime Olimpiadi: “Sono piste che conosco già un po’ e questo sarà sicuramente un piccolo vantaggio. Inoltre, mi piace correre con queste condizioni e con questo clima, che mi fanno sentire bene sia sugli sci che come feeling generale, dandomi la possibilità di fare buone cose”.