Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Tour de Ski, la Norvegia perde un pezzo: Myhrvold non parte nella 20 km di Dobbiaco

A poche ore dalla partenza della 20 km a skating di Dobbiaco, che costituirà la terza gara del Tour de Ski 2024/25, arrivano aggiornamenti riguardo a nuovi forfait dell’ultimo minuto. Dopo i primi ritiri già annunciati ieri a margine dell’uscita delle startlist ufficiali, ora ecco un’altra atleta ad aggiungersi all’elenco delle rinunciatarie. E non si tratta di un nome qualsiasi, ma della norvegese classe ’98 Mathilde Myhrvold.

Piuttosto attardata in classifica, dove pagava già oltre 4 minuti da Jessie Diggins, Myhrvold non sarà dunque presente al via della mass start odierna, interrompendo così anticipatamente il proprio Tour de Ski. La motivazione, spiega il medico norvegese Ove Feragen in un comunicato, è da ricercare in un mal di gola sopraggiunto in mattinata: “Si è svegliata stamattina con mal di gola e tornerà a casa”. La competizione perde così una pedina importante, considerando che la norvegese della squadra A in questo inizio di stagione aveva già dato dimostrazione di grandi qualità, chiudendo al 9° e al 2° posto le sprint di Lillehammer e Davos.

Ma niente da fare, Myhrvold non sarà dunque tra le partenti nella sprint della Val di Fiemme, dove avrebbe potuto dire la sua. La norvegese era prevista al via oggi con il numero 14, appena dietro alla compagna Helene Marie Fossesholm e 1 minuto e 30 secondi dopo l’azzurra Anna Comarella. Il dietrofront cambia tuttavia i piani, per la gara prevista a partire dalle 14.45, orario in cui prenderà il via con il numero 1la slovena Anja Mandeljc.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image