Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Tour de Ski, Diggins sempre in giallo, ma la classifica si accorcia dopo la 20km

Photo Credits: Federico Angiolini

Archiviata la prima delle due gare più ostiche e decisive del Tour de Ski 2024/25, la classifica della kermesse al femminile subisce, come prevedibile, diversi rimaneggiamenti interessanti. Come tra gli uomini, anche Jessie Diggins conserva il pettorale di leader, ma la statunitense vede ridurre il proprio distacco notevolmente e alle spalle si fa sempre più vicino un trio tutto targato “classe 1988”. Al secondo posto troviamo Kerttu Niskanen a 22″ di distacco, seguita da Astrid Oeyre Slind a 32″, forte della vittoria di questo pomeriggio, e Therese Johaug, leader della classifica scalatrici, a 41″.

Da questo punto di vista, l’inseguimento di domani offrirà una battaglia cruciale per ridisegnare, eventualmente, l’assetto della classifica generale, con le norvegesi e la finlandese tirare e l’americana Diggins a giocare su un campo quello della tecnica classica – dove, pur avendo vinto la Mass domenica scorsa, non gioca propriamente in casa.

Mentre Heidi Weng, quinta ad 1’17 può ancora giocarsi qualche carta nelle prossime gare, giochi chiusi invece per Ebba Andersson, che mette la parola fine alle speranze di riagganciare la testa della classifica con oltre 3′ di distacco dalla testa. Prima delle italiane è Caterina Ganz, in 23esima posizione

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image