DOBBIACO – Ha lottato per il podio disputando un’esaltante prima parte di gara, arrivando poi quarta ad appena 7” dal podio. Dopo aver aiutato proprio colei che le ha soffiato il terzo posto, Kerttu Niskanen, a togliersi gli sci dopo la linea del traguardo, Victoria Carl si è presentata con il sorriso in mixed zone, soddisfatta di essersi nuovamente trovata nelle posizioni più alte della classifica.
Sono distanti i problemi con i materiali avuti domenica scorsa, tanto da dare grande fiducia alla tedesca in vista dell’inseguimento in classico di domani: «Sono davvero felice della mia gara – ha dichiarato Carl a Fondo Italia – ho combattuto per il podio ed arrivare a 7” dalla terza al termine di una 20 km è un nulla. Va bene. Sono felice, dopo quanto accaduto domenica, è bello aver avuto degli sci davvero ottimi e speriamo sia così anche domani, per lottare per le posizioni migliori».
Carl ha anche iniziato a scalare le posizioni della classifica generale del Tour, salendo in decima posizione: «È stato un risultato importante anche per la posizione in classifica al Tour de ski. L’obiettivo è riuscire ad avvicinarsi alle posizioni più alte».