L’azzurra Anna Comarella ha raccolto un buon 26simo posto finale nella 20km a skating odierna di Dobbiaco vinta dalla norvegese Astrid Oeyre Slind. La veneta ha concluso la sua gara a 2’09” dalla scandinava, seconda italiana in classifica dopo Caterina Ganz, 22sima.
Al termine della gara, la 27enne del Gruppo Sportivo Fiamme Oro ha parlato ai microfoni di Fondo Italia di come abbia condiviso buona parte del percorso con la norvegese Helene Marie Fossesholm, dodicesima oggi all’arrivo: ”E’ stato bello gareggiare con lei perché è un’ottima pattinatrice, e l’obiettivo era che quello di rimanere con lei se mi avesse preso. Mi ha raggiunto alle Tre Cime e poi scendendo a Dobbiaco ha tirato sempre lei, ogni tanto ho pensato di darle il cambio ma non riuscivo a tenere lo stesso ritmo. L’ho sfruttata durante tutta la discesa e mi dispiace di non essere riuscita ad aiutarla a tirare, ma andava veramente forte. Lei un’ottima pattinatrice e sa far scivolare bene gli sci a skating. Ho notato che lei ha fatto tutta la discesa in doppio mentre io ho fatto sempre il lungo, perché in doppio facevo molta fatica”.
Un commento anche sul format di gara odierno e sull’approccio adottato per affrontarla: “Oggi sono partita con l’idea di godermela, non sapevo come sarebbe andata perché oggi era un tipo di gara diverso dal solito, ho provato a fare del mio meglio ed è stato bello perché c’era anche un bel tifo lungo il percorso. Avevamo anche degli ottimi sci, quindi ringrazio i tecnici anche oggi per il lavoro svolto”.