Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Skidskyttekampen, annunciata la presenza di Braisaz-Bouchet per l’edizione 2025

Foto credits: Dmytro Yevenko

Concluso da poco il World Team Challenge di Gelsenkirchen, che lo scorso 28 dicembre ha messo in pista nella Veltins Arena della località tedesca molti dei migliori biatleti della scena mondiale, è già tempo di pensare al prossimo show event cittadino. Lo sguardo si sposta avanti, con all’orizzonte lo Skidskyttekampen di Stoccolma, per il quale è da poco stata annunciata la presenza di Justine Braisaz-Bouchet.

Lo Skidskyttekampen è un grande evento dedicato al biathlon in cui alcuni dei protagonisti della Coppa del Mondo di biathlon si affrontano in una sfida a coppie sulla falsariga della Single Mixed, con un primo round di qualificazione a cui segue una manche finale con partenza a inseguimento. La cornice – per l’evento che si terrà il prossimo 25 marzo 2025 – è lo Stadio Olimpico di Stoccolma, appositamente allestito per l’evento e ricolmo di pubblico e tifosi.

Con un post sui propri canali social ufficiali, il comitato organizzatore dello Skidskyttekampen ha da poco annunciato che al via ci sarà sicuramente la francese Justine Braisaz-Bouchet, già al via lo scorso anno quando chiuse al 3° posto in tandem con Emilien Jacquelin. Per la nuova edizione, tuttavia, no è ancora noto chi si unirà a Braisaz per andare a formare il temibile team Francia. Oltre alla francese, nelle settimane scorse era stata annunciata anche la composizione delle due squadre svedesi, che uniranno Hanna Öberg, Elvira Öberg, Martin Ponsiluoma, e Sebastian Samuelsson in due coppie di tutto rispetto.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image