Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Niente IBU Cup per Lombardot: a riposo dopo la diagnosi di sindrome compartimentale

Photo Credits: Plaickner

Nelle prime settimane della stagione il biathleta francese Oscar Lombardot era in corsa per conquistare un posto nella Coppa del mondo. Anche se il 24enne è stato regolarmente intorno al decimo posto di IBU Cup nella prima tappa di IBU Cup, questi risultati non sono bastati a fronte di quanto fatto da Emilien Claude e Antonin Guigonnat che sono tornati invece nel circuito maggiore. La fine del primo blocco di gare è stato difficile per l’atleta transalpino che, come spiegato a Nordic Magazine, ha sofferto della sindrome compartimentale, un incremento della pressione tissutale all’interno di uno spazio fasciale chiuso che provoca un’ischemia tissutale.

“È un dolore abbastanza complicato da spiegare, ma comprime la tibia, è difficile sollevare gli sci e poi molto complicato camminare alla fine delle gare. Questa sindrome si è ripresentata dall’inizio dell’inverno e mi ha dato molto fastidio durante tutte le gare.”

In concerto con lo staff tecnico e quello medico, Lombardot ha deciso di sottoporsi a infiltrazioni di acido botulinico durante la pausa natalizia. “È fatta e, attualmente, non posso più allenarmi. Starò fermo una settimana e poi piano piano potrò ricominciare”

Per questo motivo i Bleus dovranno fare a meno di lui nella prossima tappa di IBU Cup, in programma dal 9 al 12 gennaio ad Arber. “Devo avere pazienza, spero di tornare il più presto possibile

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image