Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Fratelli a confronto: gli azzurri Linda e David Zingerle protagonisti di un format dell’IBU

Fonte Foto: IBU/YouTube

L’Italia si prende la scena sui canali social dell’International Biathlon Union, dove c’è spazio per un bel parallelo che mette a confronto due dei giovani prospetti della squadra azzurra. Si tratta dei fratelli Linda e David Zingerle, protagonisti di un format ad intervista doppia pubblicato dall’IBU, nel quale i due atleti altoatesini sono messi a confronto attraverso una serie di domande che spaziano dal biathlon al quotidiano.

Entrambi inseriti nel quadre della squadra B della nazionale italiana, i fratelli Zingerle sono due dei tanti prodotti della fucina di Anterselva, che da anni regala al biathlon italiano atleti di primissimo livello. E infatti sia David (2000, Esercito) che Linda (2002, Fiamme Gialle) contano presenze in Coppa del Mondo, dove però mancano da qualche tempo. Per il maggiore l’ultima presenza nel massimo circuito risale al gennaio 2023 a Pokljuka, mentre per per la più piccola dei due fratelli l’ultima – e unica – presenza corrisponde alla tappa di Le Grand Bornand di dicembre 2021.

In questo inizio di stagione i fratelli Zingerle hanno potuto dire la loro in IBU Cup, con Linda impegnata in tutte tre le tappe tra Idre Fjäll, Geilo e Obertilliach, mentre per David si contano presenze solo nelle prime due, gareggiando poi in Coppa Italia a Forni Avoltri. Chi recupera più velocemente dopo gli allenamenti? Chi è più nervoso prima delle gare? E chi ama meno le sessioni al poligono? Tutte domande a cui hanno dato risposta i due biatleti azzurri nel video targato IBU, riportato di seguito.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image