Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Tour de Ski, si assottiglia il team Italia: lasciano Mocellini e Laurent

Photo Credits: Federico Angiolini

Dopo due intense giornate di gare, spazio alla prima pausa dal Tour de Ski, che servirà agli atleti per tirare il fiato in vista di una intensa settimana ricca di appuntamenti. Il primo rest day, dall’altra parte, coincide con i primi ritiri dal Tour de Ski, molti già preventivati. Tra questi ci sono Simone Mocellini e Nadine Laurent, che – come appreso da Fondo Italia – si apprestano a lasciare Dobbiaco mettendo anticipatamente fine al proprio Tour de Ski.

Una decisione che segue la prestabilita tabella di marcia e che nel caso di Mocellini appare d’obbligo, visto che è da poco rientrato dall’infortunio. Con sole due gare in Coppa del Mondo all’attivo quest’anno (proprio la sprint e la mass start del Tour de Ski), il buon senso suggerisce di tirare il fiato, forse con l’obiettivo di presentarsi al via delle gare di FESA Cup a Oberwiesenthal nel weekend. Discorso affine per Nadine Laurent, ancora giovanissima e alle prese con le prime esperienze nel massimo circuito, che può dirsi soddisfatta dei bei test di Dobbiaco, in attesa di fare ritorno più avanti in Coppa del Mondo.

Si riduce quindi a 15 componenti il contingente dell’Italia al Tour de Ski, dove – salvo altri forfait – si attendono dunque in gara 11 uomini e 4 donne nella gara a skating di domani. Alcuni con l’obiettivo di arrivare fino alla Val di Fiemme, altri semplicemente curiosi di testare la condizione ancora per qualche gara. Ben consapevoli che le scelte sulle prossime eventuali rinunce dipenderanno molto da come il corpo risponderà agli stimoli nei prossimi giorni.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image