Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Altri ritiri al Tour: Moser e Coupat tornano a casa per problemi di salute

Photo Credits: Newspower

Alla vigilia della terza gara delle sette in programma nel Tour de Ski 2024/25, una delle più impegnative del programma, la 20km a skating con partenza individuale, continuano i forfait degli atleti. Dopo i due ritiri azzurri emersi al mattino, ora è il turno dell’Austria e della Francia di perdere alcune delle sue pedine.

Tredicesimo nella sprint di apertura del Tour disputata sabato a Dobbiaco, l’austriaco Benjamin Moser si è ritirato dalla competizione . A riferirlo è stata la Federazione austriaca di sci, con un comunicato, in cui è stato spiegato che il fondista ha manifestato di dolori al polpaccio: “Abbiamo fatto un esame subito dopo la gara (domenica), e abbiamo notato una leggera infiammazione al polpaccio causata da un leggero strappo delle fibre muscolari”. Meglio dunque non complicare la sua situazione con l’impegnativa gara di domani.

Tra i francesi invece a gettare la spugna è Sabin Coupat; il 24enne transalpino ha fatto sapere direttamente con una storia sul suo account Instagram che tornerà a casa poiché ammalato, per riprendersi al meglio in vista della tappa di casa in programma dal 17 al 19 gennaio a Les Rousses.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image