Home > Notizie
Sci di fondo , Senza categoria

Sci di fondo – Niskanen seconda nella Mass Start e nella generale: “Posso vincere in ogni tappa qui al Tour de Ski”

Dopo il secondo posto finale nel 2023 e il terzo dello scorso anno, Kerttu Niskanen è di sicuro una delle favorite per la classifica finale della 19sima edizione del Tour de Ski, tutta italiana.

Ieri un buon inizio con il nono posto nella sprint a skating e nella gara di oggi la seconda posizione nella Mass Start in classico, dietro solo a una eccellente Jessica Diggins. Il podio di oggi la mette anche al secondo posto della classifica generale del Tour a 38” dalla statunitense.

Al termine della gara odierna la finnica ha parlato alla testata Viaplay: ”Sono felice di questo podio. È stato un percorso stressante da percorrere in gruppo con un sacco di spinte in piano e due salite fatte sempre a tutta. Sembrava che tutte riuscissero in qualche modo a superare le salite ripide con facilità vista la neve molto veloce”.

La 36enne finlandese non è parsa comunque del tutto soddisfatta, consapevole forse di aver perso un’occasione per vincere: “All’entrata nell’arena avevo battezzato Slind come l’atleta da seguire e pensavo che una volta sul rettilineo finale avrei potuto superarla e portare a casa la vittoria. Invece Diggins mi ha superato a destra negli ultimi 100 metri, sorprendendomi un po’, non è andata a finire come volevo”.

Niskanen guarda però con fiducia alle prossime tappe di questo Tour: “Credo di poter puntare al successo in ogni gara e alla fine faremo i conti con la generale. Ci sono ancora molte gare da disputare e la situazione sarà sicuramente viva fino alla fine”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image