Giovanni Ticcò è stato nella gara odierna a Dobbiaco uno dei ben sette azzurri a superare le qualificazioni, con un più che onorevole ventunesimo tempo e un buon 28simo posto in classifica finale. Un passo in avanti rispetto alla sprint di Davos di pochi giorni fa, dove con il 34simo tempo non si era qualificato per poco alle batterie.
Per il trentino delle Fiamme Oro quindi un inizio di Tour de Ski positivo, come lui stesso ha confermato ai microfoni di Fondo Italia: “Nella mia batteria, ho voluto lottare da subito per fare bene, ma mi sono piantato sulla salita dell’arena nella seconda parte di gara, ho perso la scia dello svizzero Grond, un peccato visto che era un bel punto di riferimento. Comunque dopo aver mancato per un pelo i quarti a Davos, ci tenevo a qualificarmi oggi e sono contento di esserci riuscito”.
Per le prossime gare della Tournèè il 24enne di Moena ha degli obiettivi ben chiari: “Dopo la gara di oggi voglio continuare, e fare bene, specialmente nella 20km in skating e poi il sogno sarebbe la sprint in classico di Lago di Tesero, dove correrò praticamente in casa”.