Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Graz a Fondo Italia: “Sono un atleta polivalente e sono convinto che farò bene anche nelle altre gare del Tour”

Photo Credits: Federico Angiolini

Una buona prestazione quella di oggi per il sappadino Davide Graz, con un quattordicesimo posto nelle qualificazioni della sprint a tecnica libera di Dobbiaco questa mattina. Nel pomeriggio purtroppo per lui l’eliminazione nei quarti di finale, con un quinto posto nella batteria vinta dallo statunitense Gus Schumacher.

Nell’immediato dopo gara il 24enne delle Fiamme Gialle è parso comunque abbastanza soddisfatto della sua prestazione ai microfoni di Fondo Italia: “Sono in crescita, oggi avevo l’obiettivo di arrivare in semifinale, mi è mancata un po’ l’arena, ho patito nel corto e poi nel rettilineo non sono riuscito a portare velocità dall’ultima curva, visto l’ingorgo che c’era”.

Un piazzamento, quello di oggi, che gli permette di guardare con fiducia e consapevolezza nei propri mezzi alle prossime gare del Tour de Ski: ”La condizione è buona, ci sono ancora belle gare e ogni giorno può essere una possibilità. Sono positivo e credo di poter fare bene. Sono un atleta polivalente e il mio obiettivo qui è fare bene ogni giorno, e sono convinto che lo farò”.

Qui sotto la video intervista di Giorgio Capodaglio, nel dopo gara di oggi a Dobbiaco:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image